FANDOM

Volpolo
Volpolo new leaf
Sesso Maschio
Specie Kitsune (Giappone)
Volpe (resto del mondo)
Servizio Mercato Nero
Appare in Animal Forest
Animal Forest +
Animal Crossing
Animal Forest e+
AC: Wild World
AC: Let's Go to the City
AC: New Leaf
Dōbutsu no Mori

Volpolo (つねきち, Tsunekichi), conosciuto anche come Volpolo il Pazzo, è una volpe disonesta proprietaria del negozio Volpolo il Pazzo, famoso per vendere opere d'arte contraffatte e oggetti a prezzi esagerati. Sembra detestare Tom Nook e lo considera suo rivale. In Animal Crossing: Wild World viene implicato che Volpolo abbia trentacinque anni.

Ruolo Modifica

Nei giochi della serie di Animal Crossing, Volpolo gestisce dei piccoli negozi dai quali trae profitto gonfiando i prezzi della sua merce. A differenza di Tom Nook, Volpolo fa pagare l'ingresso in alcuni dei suoi negozi, ai quali è possibile accedere solo tramite invito. Spesso tenta di convincere i clienti a comprare la sua merce inventandosi storie di dubbia veridicità sui suoi prodotti.

Nei giochi Modifica

Animal Crossing Modifica

Volpolo

In Animal Crossing, Volpolo possiede una tenda sulla cui insegna c'è scritto "Mercato Nero", con la parola "nero" sbarrata goffamente. Poco prima di raggiungere il villaggio, Volpolo manda una lettera al giocatore nella quale annuncia la data in cui arriverà. Quel giorno il giocatore dovrà cercare la sua tenda o chiedere a Fido dove si trova. All'interno della sua tenda Volpolo vende dei quadri che possono essere donati al museo, alcuni dei quali potrebbero essere falsi in molti casi.

Animal Crossing: Wild World Modifica

In Wild World, Volpolo compare una volta alla settimana durante un giorno specifico che il giocatore può decidere parlando con Frodolo. In questo gioco posiziona la sua tenda davanti al municipio. La prima settimana in cui compare, il giocatore non conosce la parola d'ordine richiesta per entrare nel suo negozio, perciò dovrà chiederla agli abitanti. Una volta entrato nella tenda, il giocatore sarà costretto a pagare 3000 Stelline per poter comprare la sua merce.

Dopo che il giocatore entra a far parte della sua "famiglia", Volpolo gli invierà ogni settimana una lettera con una nuova parola d'ordine che verrà recapitata il giorno prima del suo arrivo. Volpolo sembra inoltre essere in affari con Frodolo l'assicuratore e insieme cercheranno di truffare il giocatore per guadagnare il più possibile.

Animal Crossing: Let's Go To The City Modifica

Volpolo cityfolk

In Let's Go to the City, Volpolo è il proprietario di un piccolo negozio situato in un vicoletto della grande città. Per entrare in questo negozio il giocatore deve ricevere un invito da un amico o da un abitante a caso.

Dopo aver comprato uno dei suoi articoli, Volpolo consegnerà al giocatore un invito da spedire ad altri giocatori. La volpe pagherà 1000 Stelline al giocatore per ogni amico invitato nel suo negozio. La tassa di iscrizione al suo negozio, come in Wild World, è di 3000 Stelline. Il suo inventario cambia ogni mercoledì. In questo gioco sembra non avere alcun legame con Frodolo, il quale ora lavora presso l'Accademia delle Belle Case(la campionessa delle belle case è Alessia!!!)

Animal Crossing: New Leaf Modifica

In New Leaf, Volpolo visita il villaggio una volta alla settimana e posiziona la sua tenda nella piazza. In questo gioco non c'è bisogno di avere un invito speciale per entrare nel suo negozio e i suoi articoli sono esclusivamente opere d'arte. Ogni giocatore può comprare soltanto un oggetto al giorno e, una volta acquistato, questo verrà spedito per posta la mattina successiva.

Come nei giochi precedenti, alcune delle opere d'arte vendute da Volpolo sono dei falsi, anche se questa volta almeno una delle quattro in vendita è sempre autentica. In questo gioco è più semplice identificare i falsi grazie ai nuovi controlli della telecamera che permettono di esaminare attentamente ogni oggetto. Le opere d'arte false sono riconoscibili grazie ad alcuni dettagli che le differenziano dalle loro controparti autentiche: la Scultura Valorosa basata sul David di Michelangelo, ad esempio, ha un panno appoggiato sulla spalla sinistra; la versione falsa di quest'opera, invece, ha il panno appoggiato su entrambe le spalle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale