FANDOM

Resetti Stub Questo articolo ha bisogno di qualche informazione in più. Aiutaci a migliorarlo! Resetti Stub
Template:Speciale

Tom Nook (たぬきち, Tanukichi) è un personaggio speciale che compare in tutti i giochi della serie di Animal Crossing. In America e in Europa viene identificato come un procione, mentre in Giappone è un tanuki. È il proprietario del negozio del villaggio. Dopo che il giocatore spende una certa somma di stelline nel suo negozio, Nook lo espande mettendo a disposizione una gamma più ampia di articoli che vengono rinnovati ogni giorno. In Animal Crossing: New Leaf gestisce un negozio immobiliare, l' "ImmoNook".

Biografia Modifica

Nook è molto avido di stelline e, molti anni fa, lasciò i suoi amici, tra questi Filomena, per andare alla grande città. Qui i sogni di gloria sono rapidamente spezzati dalla dura realtà. Dopo aver fatto nulla di che, egli ritorna alla città del giocatore e crea il suo negozio. Nook non sembra più essere amico di Filomena, ella infatti spettegolerà al giocatore di Nook. Tom sembra avere una importante reputazione tra gli abitanti del villaggio, essendo l'unico vero lavoratore, tanto da riuscire occultamente ad amministrare tutta la città al posto del sindaco (per esempio, vende, costruisce ed espande case probabilmente senza neppure dichiararlo in comune). La sua grande e folta coda è popolare tra le persone pigre, anche se la personalità di Nook è l'esatto contrario di quella. Molti diranno che lui è stato un grande giocatore di scacchi, alludendo anche ad attività illecite. Egli è apertamente deriso da Volpolo, come ogni giocatore potrà accurare comprando qualcosa alla sua tenda.