FANDOM

Template:Speciale Strizzo (Shishō ししょー) è un axolotl che appare per la prima volta in Animal Crossing in Animal Crossing: Wild World. Il suo mestiere è il comico e grazie a lui si possono utilizzare delle emozioni per il giocatore.

Personalità Modifica

Strizzo ha una personalità molto sprizzante e comica. Era un comico vero e proprio in passato, esibendosi coi suoi sketch. Vi ringrazierà se gli portare da mangiare e non accetterà più di un frutto. Le storie dietro i suoi sketch non sembrano appartenere a lui, anche se potrebbero.

Aspetto Modifica

Strizzo è un axolotl rosa con due grandi occhi viola, un monosopracciglio, un ciuffo, dei baffi e un sorriso a due denti. Ha una coda e 6 antenne, 3 da un uno e 3 dall'altra. Porta una giacca a bottoni senza maniche con un fiocco rosso e una camicia bianca di sotto, con un pantalone nero.

In Animal Crossing: Wild World Modifica

Questa è la prima apparizione di Strizzo. Egli arriverà in città in un giorno qualsiasi dal lunedì al venderdì, dalle 6:00 del mattino a mezzanotte. Si possono imparare diverse emozioni pescate casualmente, si può scegliere se impararne 1,2,3 o 4. La prima emozione che si impara da lui è "Timidezza".

In Animal Crossing: Let's Go to the City Modifica

In Animal Crossing: Let's Go to the City, Strizzo può essere trovato al Marquee in cui farà degli sketch comici. Alcuni degli abitanti seduti potrebbero apprezzare lo show, oppure no. Dopo dello show, insegnerà al giocatore uno sketch.

In Animal Crossing: New Leaf Modifica

Strizzo mangia In Animal Crossing: New Leaf, Strizzo arriverà alcuni giorni dopo l'Emporio Marco e Mirco sarà costruito. Vi chiederà se può avere il permesso di costruire il Club LOL nella Via degli Acquisti, e il locale prenderà posto a sinistra di ImmoNook e non costerà stelline. In quel locale si potrà incontrare Strizzo prima delle 20:00 e, dandogli un frutto, ottenere uno sketch.

Super Smash Bros. Modifica

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS si potrà ottenere il trofeo di Strizzo. Inoltre verrà visto nel background di Smashville, uno degli scenari del gioco nella versione Wii U.

Doubutsu no Mori (film) Modifica

Strizzo non ha un ruolo in questo film, ma può essere visto nel pubblico durante l'esibizione di K.K. Slider.