FANDOM

La Stellina è la valuta presente nella serie di Animal Crossing. Al contrario di altri oggetti, la stellina ha una sua unica sezione nella tasche. La denominazione minore tra tutte le stelline è di 100. Le stelline possono essere unite tra loro; vi sono però restrizioni, infatti stelline al di sotto del valore di 1000 non possono essere unite con quelle al di sopra. Le stelline sono in più delle volte rappresentate da sacchi, con marchiato un logo di una stella nera in Animal Crossing: Let's go to the City e New Leaf. I sacchi vengono utilizzati per rappresentare valute da 1000 a 99.000 stelline. La moneta non fu introdotta fino ad Animal Crossing: Wild World. È una semplice moneta d'oro con una stella marchiata.

Ottenere stelline

Le stelline possono essere ottenute vendendo oggetti e forniture al negozio. Possono essere anche ottenuti dagli anitanti, dalle zone lucenti del terreno (Presenti solamente nella versione per GameCube), oppure scuotendo gli alberi della città. La stelline possono essere ottenute da minigiochi o da scambi con mobili. Le stelline possono anche essere mandate tramite le lettere oppure regalate alle feste di compleanno degli Abitanti, che però le rifiuteranno.

Curiosità