FANDOM

Spirideo
Spirideo
Spirideo in un artwork recente.
Sesso Sconosciuto
Specie Fantasma
Personalità Sconosciuta
Compleanno non disponibile
Intercalare iniziale Sconosciuto
Frase preferita non disponibile
Vestito iniziale Sconosciuto
Appare in Sconosciuto

Spirideo (ゆうたろう Yuutarou?) è un fantasma che occupa il posto di genio in una lampada. Indossa un turbante con una piuma ed è decisamente simile ad un Boo, fantasma che compare nelle serie di Super Mario. Scomparso in ACWW, nell'episodio originale non era un genio, ma un semplice fantasma.

Animal Crossing Modifica

Nel primo AC, Spirideo era un semplice fantasma e vi chiedeva di recuperare 5 spettri (rappresentati come delle fiammelle blu), perché altrimenti il suo superiore lo avrebbe punito. Una volta catturate le 5 anime con il retino, riportatele a Spirideo: vi toglierà tutte le erbacce, vi ri-dipingerà il tetto o vi schiccerà tutti gli scarafaggi da casa. Era molto utile in caso si abbandoni il gioco per molto tempo, ma era anche molto raro da trovare: a differenza di Animal Crossing: Let's Go To The City non c'erano indizi che vi permettevano di capire quando sarebbe apparso (in ACCF troverete la lampada la mattina) ed appariva in una zolla a caso.

Animal Crossing: Let's Go To The City Modifica

Spirideo compare nella zona Sud del villaggio dopo la chiusura del negozio di Tom Nook e della Sartoria Sorelle Ago e Filo. E' difficile da scovare poichè sarà invisibile fino a che non gli andrete direttamente incontro .Egli chiederà al giocatore di trovare la sua lampada magica in cambio di un desiderio. Se sbaglierà direzione, una voce invisibile vi indirizzerà da un'altra parte. Una volta trovata, il giocatore si dovrà recare nell'attico della sua casa, strofinare la lampada e avrà tre opzioni di desiderio:

  • Ripulire il vostro villaggio dalle erbacce e dai trifogli.
  • Donarvi un oggetto raro (che non avete nel catalogo)
  • Schiacciare tutti gli scarafaggi in casa vostra.

E' consigliato non scegliere l'oggetto, perchè solitamente non si tratta di un oggetto raro, ma di una comune cianfrusaglia senza valore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale