FANDOM

Template:Speciale Spirideo (ゆうたろう Yuutarou?) è un fantasma che occupa il posto di genio in una lampada. Indossa un turbante con una piuma ed è decisamente simile ad un Boo, fantasma che compare nelle serie di Super Mario. Scomparso in ACWW, nell'episodio originale non era un genio, ma un semplice fantasma.

RuoloModifica

Animal Crossing Modifica

Wisp

In Animal Crossing, Spirideo era un semplice fantasma e chiedeva al giocatore di recuperare 5 spettri (rappresentati come delle fiammelle blu), perché altrimenti il suo superiore lo avrebbe punito. Una volta catturate le 5 anime con il retino, il giocatore dovrà riportarle a Spirideo, in modo da avere qualcosa in cambio:

  • Eliminerà tutte le erbacce dalla città.
  • Ridipengerà Il tetto della casa del giocatore.
  • Scaccierà tutti gli scarafaggi dalla casa del giocatore.

A differenza dei capitoli successivi, non vi erano indicazioni sulla locazione della lampada di Spirideo e sarebbe comparso in una zolla a caso.

Animal Crossing: Let's Go to the City Modifica

In Let's Go to the City, Spirideo compare nella zona Sud del villaggio dopo la chiusura del Negozio di Tom Nook e delle Sorelle Ago e Filo. Spirideo è trovabile solamente andandogli in contro mentre si cammina. Non vi saranno indicazioni e sarà invisibile. Egli chiederà al giocatore di trovare la sua lampada magica in cambio di un desiderio. Se sbaglierà direzione, una voce invisibile vi indirizzerà da un'altra parte. Una volta trovata, il giocatore si dovrà recare nell'attico della sua casa, strofinare la lampada e avrà tre opzioni di desiderio:

  • Ripulire il villaggio dalle erbacce e dai trifogli.
  • Ricevere un oggetto raro
  • Schiacciare tutti gli scarafaggi nella casa del giocatore.

Solitamente non si tratta di un oggetto raro, ma di una cosa senza valore.

In Animal Crossing: New Leaf Modifica

Spirideo inizialmente non era comparso in New Leaf, ma è stato aggiunto con l'update di Welcome Amiibo. Il giocatore sentirà una vocina proveniente da una parte del villaggio, che lo porterà a fermarsi ogni volta. Si dovrà capire da quale direzione arrivi la vocina. Una volta arrivati, troverete una lampada che può essere raccolta. Spirideo uscirà fuori dalla lampada una volta che verrà lasciata nella casa del giocatore. Assumerà le sembianze di un'amiibo o di una carta amiibo utilizzando il lettore NFC. La lampada non può essere venduta o buttata.