FANDOM

Agostina e filomena

Ago e Filo (abbreviazione di Agostina e Filomena, in giapponese e in inglese Able Sisters) sono due sorelle che in tutti i capitoli gestiscono una sartoria dove vendono vesti e cappelli.

Ruolo Modifica

Agostina (Kinuyo きぬよ) e Filomena (Asami  あさみ), sono due sorelle che hanno una sartoria nel villaggio, chiamata appunto "Le sorelle Ago e Filo". Agostina è di colore blu ed è molto simpatica e disponibile, mentre Filomena è di colore marrone ed è sempre impegnata a cucire abiti. Inizialmente non parla col giocatore, e appare molto chiusa in sé stessa, ma dopo poco prende confidenza con esso e ha il piacere di raccontare la storia della sua famiglia. In Animal Crossing: New Leaf, se si parla spesso con lei, sarà possibile ottenere la macchina per scansionare i QR Code.

Nella loro sartoria si possono comprare vestiti, gonne e pantaloni (gonne e pantaloni solo in New Leaf), esporre modelli e provare indumenti o accessori. In Animal Crossing: New Leaf, il loro negozio è nella Via degli Acquisti collegata all'Atelièr della sorella e sotto Shampoo & Champagne.

Aspetto Modifica

Agostina è una porcospina dalla pelle bianca sempre gentile e socievole già dal primo istante, Filomena invece sarà più socievole dopo avervi conosciuto meglio, anche lei è una porcospina dal manto marrone però entrambe hanno un naso nero. Insistendo ogni giorno molte volte e parlandole nonostante lei rifiuti, si mostrerà a voi e vi racconterà la storia della sua famiglia riguardante soprattutto sua sorella, e.... SHHHHHH! Acqua in bocca, sappiate che funziona così anche con Blatero il barista.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale