FANDOM

Animal Crossing (serie)Modifica

La serie di Animal Crossing è una serie di videogiochi di simulazione, in esclusiva per le console Nintendo. Il gioco non è lineare: il giocatore assume il ruolo di un abitante in un villaggio di animali, nel quale può parlare, aiutare e legare con i concittadini, pagare il mutuo della sua casa per renderla di volta in volta sempre più grande, bella ed arredata, curare la città piantando fiori, alberi e raccogliendo frutta, catturando moltissime diverse varietà di pesci nel fiume o nel mare della sua città con la canna da pesca, e donarli al museo per completar [1]Aggiunto da Nutella Re la sua collezione, catturare insetti con il retino, che varieranno di stagione in stagione per poter completare la vostra collezione persona, e molto, molto altro ancora.  Trattandosi di un simulatore di vita a tutti gli effetti, la serie Animal Crossing non ha un obiettivo finale o delle missioni fisse all'interno del gioco, infatti, dopo una sequenza introduttiva all'inizio dei giochi, i giocatori sono liberi di vivere all'interno della città in modo totalmente libero, tutto è facoltativo, a partire dal pagamento del mutuo della casa al finire con la raccolta degli oggetti in giro per il paesaggio, oppure al stringere amicizia con gli abitanti del nostro villaggio. Infine, nell' ultimo capitolo uscito della serie disponibile per le console 3DS e 2DS, il giocatore diventerà sindaco, e una volta creano la propria città potrà coprire il terreno con opere pubbliche, monumenti e molto altro ancora. 

 Storia Modifica

La prima edizione del gioco, Animal Forest, uscì in Giappone il 14 aprile 2001, inizialmente era disponibile solo per la console Nintendo 64, ma dopo pochi mesi venne distribuito anche per console Gamecube sotto il nome di Animal Forest +. 

Dopo il suo debutto e successo nel paese del sole levante, Animal Forest esce anche negli Stati Uniti il 15 settembre 2002 con il nome di Animal Crossing e, nuovamente in Giappone migliorato e modernizzato il 27 giugno 2003 con il nome di Animal Forest e+. 

Il 25 settembre 2005 Animal Crossing arriva anche in Europa, disponibile su console GameCube e Nintendo Ds, nella

[2]Aggiunto da Nutella Rversione Animal Crossing: Wild World, che permette il gioco in rete tramite Nintendo Wi-Fi Connection, e molte nuove funzionalità grazie all’ uso del touch screen.

Nel 2008 esce la versione del gioco per la console fissa Wii, Animal Crossing Let's Go to the City (City Folk per il mercato americano) che supporta, oltre la Nintendo Wi-Fi Connection anche WiiConnect24 e Wii Speak e che vede l'aggiunta della grande città nell'ambito del gioco.

È disponibile in Europa dal 14 giugno 2013 il capitolo per Nintendo 3DS, Animal Crossing: New Leaf. In questo capitolo sono state aggiunte diverse nuove opzioni e meccaniche, tra le quali, in particolare citiamo, che in questo capitolo il giocatore non sarà un abitante del villaggio, ma svolgerà il ruolo di sindaco.

Componenti del gioco Modifica

Gli abitantiModifica

Il villaggio del gioco è interamente composto da animali. Con essi è possibile interagire , sono tutti suddivisi in quattro grandi categorie facilmente riconoscibili, e questo va ad influenzare il loro modo di comunicare con voi e con gli altri animali. Nei giochi successivi, inoltre, sono possono giocare a giochi come nascondino , e spesso ci verrà anche chiesto svolgere compiti per loro che può incorrere in una ricompensa se ​​eseguito nel tempo impostato .Gli abitanti dei villaggi entrano possono andarsene o arrivare regolarmente nella nostra città a causa [3]Aggiunto da Nutella R di alcuni fattori, ad esempio perché abbiamo scambiato animali con un altro villaggio Wi - Fi , o semplicemente perché non sono soddisfatti della loro vita nella nostra città, o si sentono trascurati da noi. Un buon modo per mantenerli felici e contenti e quello di spedire loro lettere o regali, che ricambieranno felicemente.

Arredamento, Shopping, Collezioni, ecc.Modifica

Anche se nei primi giochi non ci sono stati molti elementi di personalizzazione della città, della casa o molto semplicemente dell'aspetto del giocatore, nei giochi più recenti abbiamo la possibilità di personalizzare non solo i nostri vestiti, ma anche la carta da parati, i pavimenti, e persino dei dipinti. E 'anche possibile decorare il terreno del villaggio con i nostri modelli.Inoltre, non dimentichiamo, anche la varietà di oggetti per raccogliere insetti e catturare i pesci,cercare fossili, e ultimi, ma non meno importanti, le grande quantità di mobili che ci permetteranno di modificare la nostra casa in mille modi diversi e secondo i nostri gusti e la nostra personalità.

Infine, Animal Crossing fornisce alcune attività per passare il tempo e contribuire a completare, alcuni aspetti del gameplay, come ad esempio l'ultimazione della raccolta di insetti, di pesci e di fossili nel museo della città.I giocatori possono anche interagire in giochi come nascondino insieme agli abitanti del villaggio, partecipare a festival ed eventi in città giornalieri o settimanali, e in generale vivere liberamente ogni aspetto e ogni situazione nel gioco.

CuriositàModifica

  • In Animal Crossing Wild World donando e versando soldi si possono ricevere vari regali. 
  • Ogni sabato sera nel bar del museo incontrerete il cane cantanteK.K che suonerà per voi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale