FANDOM

Il retino è uno dei tre oggetti fondamentali in Animal Crossing e serve per catturare gli insetti. In Wild World è stata introdotta la variante in oro, in New Leaf quella in argento.

Uso Modifica

File:Retino uso.jpg Il Retino serve principalmente per catturare insetti. È uno dei primi attrezzi che si può ottenere da Marco e Mirco; il Retino d'argento è più grande di quello normale, e quello d'oro più grande di quello d'argento, in praticano facila la cattura ma il resto e lo stesso.

Glitch Modifica

Nota:Questo glitch è stato rimosso con l'update di Welcome Amiibo in Animal Crossing: New Leaf.

Se si prende in mano un retino e si inizia a premere A vicino la stazione ed andare verso avanti il più piano possibile, sarà possibile oltrepassare il tutto ed andare sui binari. Questa sezione è stranamente solida, stranamente perché al giocatore non è permesso andarci normalmente. Se un treno passa non sarà solido e oltrepasserà il personaggio.

Come ottenerloModifica

Immagine Animal Crossing Animal Crossing: Wild World Animal Crossing: Let's Go to the City Animal Crossing: New Leaf
Retino Retino Compralo da Tom Nook per 500 stelline Compralo da Tom Nook per 500 stelline Compralo da Tom Nook Compralo da Marco e Mirco per 500 stelline
Retino d'argento Retino d'argento \\\ \\\ \\\ Verrà esposto casualmente nel primo piano del museo per aver donato 20 insetti.
Retino d'oro Retino d'oro Cattura tutte le specie di insetti Cattura tutte le specie di insetti Cattura tutte le specie di insetti Cattura tutte le specie di insetti