FANDOM

Mario Kart 8 è un videogioco della serie Mario Kart uscito nel 2014 per Wii U. Il gioco è l'ottavo della serie ed offre nuove funzionalità come l'antigravità.

Gameplay Modifica

MK8DaisySprint

Daisy ottiene uno sprint

Il gameplay di Mario Kart 8 rimane molto simile a quello dei precedenti capitoli. La nuova funzionalità, l'antrigravità, permette al giocatore di attraversare circuito con strade messe sottosopra oppure sui muri. Nonostante ciò, la visuale non si capovolgerà durante ciò. La possibilità di volare con un deltaplano, andare sott'acqua e personalizzare il proprio kart, ritornano tutte da Mario Kart 7, capitolo precedente per Nintendo 3DS.

Il giocatore potrà guidare il proprio kart con vari controlli. Per accelerare si preme A o 2, per frenare B o 1 e per azionare un Miniturbo L, R, o B. (Quest'ultimo utilizzando il nunchunk del Telecomando Wii). I miniturbo sono maggiormente utilizzati nelle curve, e vedono il giocatore utilizzarli per ottenere maggiore velocità. Più tempo si aziona il Miniturbo, più forte sarà lo sprint che esso darà. Una parte importante sono anche le acrobazie. Come dal nome, fanno effettuare al personaggio acrobazie premendo R o L. Sono effettuate nelle rampe e quando il giocatore toccherà di nuovo terra, otterrà uno sprint.

Elementi da Animal Crossing Modifica

PersonaggiModifica

Con il Secondo pacchetto DLC dell'aprile del 2015, il gioco offre ai giocatori di partecipare nelle gare con dei personaggi della serie di Animal Crossing:

Mario Kart 8 Deluxe Modifica

Il gioco ha ricevuto un porting per il Nintendo Switch, Mario Kart 8 Deluxe, dove sono presenti tutti i DLC del gioco dall'inizio.