FANDOM

Come in molti altri giochi, in Animal Crossing si può controllare un giocatore.

Questo giocatore, al contrario di essere solamente in un modo, può essere personalizzato con vestiti e accessori venduti nel gioco, oppure cambiandogli la pettinatura o il colore delle lenti.

Animal Crossing Modifica

Nel primo gioco di Animal Crossing, il giocatore appariva essere un ragazzo o una ragazza appena tresferito in un nuovo villaggio abitato da animali.

Al contrario di tutti gli altri giochi, il giocatore doveva indossare per forza un cappello senza avere la possibilità di toglierlo, ed avevo lo stesso motivo della maglia che si indossava.

Si troverà a pagare il mutuo di Nook, parlare con aanimali, fare del giardinaggio, pescare e catturare insetti.

In Animal Crossing: Wild World Modifica

In questo gioco il giocatore diventa più libero nel personalizzarsi.

Potete scegliere se indossare un cappello o no e potete anche farvi tagliare o cambiare di colore i capelli grazie a Bigodina, un barboncino che si trova nei Magazzini Tom Nook.

In Let's Go to the City Modifica

Il giocatore avrà più o meno le stesse possibilità di personalizzazione del capitolo precedente.

Una nuova aggiunta è Sciuscià, una donnola che si trova nella grande città seduto su uno scalino.

Sciuscià vi offrirà una pulita delle vostre scarpe per 300 stelline; se egli cambierà il colore delle vostre scarpe, dovrete pagarlo, altrimenti il servizio sarà gratis.

Vi è anche una nuova aggiunta, la possibilità di farsi fare una Maschera Mii da Bigodina, scegliendo a quale Mii assomigliare prendendolo dal Centro di Creazione Mii del Wii.

New Leaf Modifica

Il giocatore in questo gioco è più personalizzabile che mai.

Tutte le opzioni che si avevano nei precedenti capitoli ritornano e vengono aggiunti anche dei nuovi tagli di capelli.

Dato che New Leaf è stato pensato con un aspetto più realistico degli altri capitoli, il giocatore viene fatto più alto avendo gampe allungate.

Questo fa sì che si possano indossare diversi tipi di pantaloni, gonne e calze per la prima volta.

I pantaloni e le gonne vengono venduti dalle Sorelle Ago e Filo, e le calze invece dal nuovo negozio, Scarpe Sciuscià, che gestito da appunto Sciuscià, vende calze, ciabatte, scarpe e scarponcini di tutti i tipi.

Bigodina questa volta vi darà delle lenti a contatto che cambieranno il colore dei vostri occhi per 3000 stelline solamente una volta al giorno, anche se non saranno rimovibili dal giocatore stesso, ma modificabili da Bigodina attraverso delle domande