Fuffi, comparsa per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf, è la segretaria del giocatore-sindaco della vostra città. Aiuterà il giocatore nel suo lavoro preparando le donazioni per le opere pubbliche e sarà molto disponibile e gentile nei confronti di qualunque giocatore.

Aspetto Modifica

Fuffi

Fuffi in Animal Crossing: New Leaf

Fuffi è una cagnetta dal manto giallo con un visino delle guancette, un fiocco rosso e con un viso sempre sorridente davanti al sindaco. E' la sorella di Fofò, responsabile del quartiere Sbirciacase e la si può trovare sempre impegnata al Municipio. A partire da Animal Crossing: Amiibo Festival, Fuffi riceve un piccolo redesign. La sua frangia è ora più pelosa ed il suo manto vicino alla bocca ha una forma diversa.

Personalità Modifica

Fuffi viene rappresentata un po' goffa e impacciata. Terrà molto al suo lavoro e sarà sempre gentile verso il giocatore. Molti degli abitanti dicono che se vi è un problema, basta chiedergli. Sembra avere una cotta verso il giocatore, indipendentemente dal sesso.

BiografiaModifica

Animal Crossing: New LeafModifica

Fuffi è la segretaria del giocatore-sindaco, aiutandolo nei suoi incarichi e la gestione della città. Aiuta i giocatori-cittadini a trovare casa e dà consigli e informazioni sulla città. A volte la si può trovare anche nella Caffetteria che fa una pausa e si può anche parlare con lei. In Animal Crossing: Pocket Camp, Fuffi non sarà più la vostra segretaria dato che non è possibile essere sindaco, ma avrà un ruolo minore. Lei vi lancia delle sfide piuttosto veloci per ottenere biglietti foglia, molto importanti nel gioco per fabbricare qualsiasi tipo di oggetto.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS & Wii U Modifica

In questo gioco, Fuffi appare come assistente durante le battaglie. Il personaggio che la chiama subirà un diminuzione della percentuale di danno, grazie a Fuffi che gli lancerà della frutta dai giochi di Animal Crossing. Il personaggio che l'ha chiamata non dovrà premere nessun pulsante per ottenere la frutta, mentre gli avversari dovranno utilizzare il pulsante di presa o di attacco.

CostumeModifica

TrofeoModifica

Nome Immagine Descrizione
Fuffi
(3DS) e (Wii U)
Trofeo Fuffi Smash 3DS
Trofeo Fuffi Smash Wii U
Fuffi è la segretaria del sindaco, e non ci potrebbe essere candidata migliore! Beh, forse sì... Ma lei sa sempre tutti quello che accade in città. La sua frangia e la crocchia di capelli la fanno assomigliare ad uno shih-tzu. Sarà mica perché Fuffi è una... shih-tzu? Ha anche un fratello gemello, Fofò.
Fuffi (vestito invernale)
(3DS)
Trofeo FuffiAlt Smash Il verde quadrettato che porta nei mesi caldi le sta a meraviglia! E quando arriva il freddo, il suo maglione giallo senape è di un'eleganza indescrivibile, anche se potrebbe ispirare nostalgia per i colori brillanti della primavera! Non in Fuffi, però: il suo buonumore non viene influenzato dalle basse temperature!

Altre apparizioni Modifica

Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe Modifica

Nel gioco originale, Fuffi viene aggiunta nel secondo pacchetto DLC del gioco rilasciato nell'aprile del 2015. È classificata come personaggio piccolo e arriva nel pacchetto con l'abitante. In Mario Kart 8 Deluxe, Fuffi è disponibile sin dall'inzio come ogni personaggio DLC o sbloccabile. Rimane la stessa del precedente capitolo. Appare con il suo vestito estivo.

In Super Smash Bros. per 3DS e Wii U Modifica

Fuffi fa un'apparizione come assistente in questo gioco. Lancerà frutta di ogni tipo al giocatore che l'ha chiamata che farà diminuire la sua percentuale di danno. Appare con il suo vestito estivo.

Galleria Modifica