FANDOM

Animal Crossing: Wild Universe è un gioco immaginario, remake di Wild World, per Nintendo 3DS, Nintendo Wii U e la versione ridotta per Nintendo Wii.

TramaModifica

Avviene prima degli avventi di New Leaf.

Un giorno TU, ben sì, TU, vai in taxi anfibio con un gattino chiamato Girolamo, che ama chiaccherare e fare da guida turistica. A quel punto ti chiederà nome, compleanno e città in cui stai per andare, oltre a delle domande che determineranno il tuo aspetto. Arrivato in città, sbarcando sul molo, raggiungi il Municipio e ti registri all'elenco cittadini della città da Fuffi. Dopo di che ti chiederà di andare da Tom Nook per farti costruire una casa. Ci metterà 5 minuti per costruire la casa, ma quando avrà finito ti chiderà la somma: 19.800 stelline! Puoi guadagnare soldi facendo consegne per Nook, oppure vendere frutta, insetti e pesci al suo negozio.

Novità rispetto a Wild World e a New LeafModifica

  • Ci saranno 3 ponti all'inizio, non si potranno demolire e sono levatoi.
  • Per entrare in città, andare nei tropici o visitare altri villaggi, ci sarà un Molo guidato da Remo.
  • Adesso sarà possibile posizionare la casa dove si vorrà e si potrà personalizzare l'esterno, come in New Leaf, ma ora ImmoNook e il negozio sono diretti entrambi da Tom, e sono collegati.
  • Ora Bice posiziona il suo negozio sopra a quello di Ago e Filo.
  • Il municipio ha ancora la stessa struttura di Wild World, ma Pelly/Polly è ora fissa all'ufficio postale, mentre al Centro Civico si trova Fuffi.
  • Ciuf Ciuf, Sonia, Sciuscià, Alpaca, Merino e Vanda non sono presenti, mentre Strizzo si trova alla Piccionaia.
  • Van Trik, data l'assenza della Casa del Sogno, si rifugia ai Tropici.
  • Le palme di banana e i cachi possono essere frutti nativi.
  • Le rocce possono essere spaccate e possono contenere minerali.
  • Marco e Mirco dirigono i Tour Tropicali.
  • Bigodina dirige il suo negozio ai Magazzini di Nook.
  • Non esiste più la Via degli Acquisti: Nook e Ago&Filo&Bice sono vicini in una parte del villaggio, il Museo pure, il Club LOL è assente, Vanda non ha più negozio, Sciuscià pure, la casa del Sogno non c'è, Florindo lavora con Nook dalla seconda espansione, Fofò non gestisce più il Quartiere SbirciaCase, ma lavora insieme a Nook.
  • Frodolo visita ogni sabato la città e facendo minigiochi con lui si potranno scontare dei prezzi di Volpolo.
  • Volpolo visita un giorno qualsiasi la città vendendo anche oggetti.
  • Ora esiste una porta specifica della Piccionaia, vicino al Museo.
  • Ora alla Piccionaia si possono pagare 500 stelline a Strizzo per emozione, una volta al giorno, tranne il sabato.
  • Oltre a far sentire una canzone che non hai a K.K. Slider, puoi fargli sentire una canzone che hai già.
  • La domenica, se si è stati da K.K. la sera scorsa, si sentirà alla Piccionaia la canzone di cui si ha ottenuto il disco.
  • Ogni giovedì, Tortimer scrive sulla Bacheca degli Annunci un avviso che: o sarà ampliato un negozio, o ci sarà un evento, o verrà costruito il Campeggio o la Stazione di Polizia.
  • Il campeggio è uguale a New Leaf, solo che non verranno abitanti se si avrà la città piena.
  • La stazione di polizia è divisa in due parti: Il Rapporto Oggetti Smarriti, dove saranno recuperati gli oggetti persi dal posizionamento delle case, diretta da Fido, e La Prigione, dove ogni 7 giorni arriverà un abitante casuale (che non sia uno dei tuoi) e che vi dirà che se direte a Birro di liberarlo di prigione vi darà un oggetto raro. Oppure facendo un minigioco con lui lo purificherete e lo porterete in città, ma solo se non avete 12 abitanti.
  • Si potrà piantare l'Edera sui muri, aumenterà il livello di verde in città.
  • Si potranno indossare Tuta Spaziale e Scafandro.
  • Micia e Micetta funzioneranno come in Wild World e City, non come in New Leaf.
  • Ora gli abitanti starter saranno 6, ci saranno 12 abitanti massimo, due personalità nuove (perfettina e timido), tartaruga e serpente come nuovi animali e ogni quattro giorni si trasferirà un abitante, fino a 10. Gli ultimi due si possono avere solo tramite Streetpass (solo su 3DS), Spotpass (tranne che su Wii), Wireless, Campeggio e stazione di polizia.
  • Posizionando Carte Abitanti vicino al 3DS/Wii U, al campeggio si potrà avere quell'abitante.
  • Per ogni paese c'è una festività extra, che si festeggerà in un determinato modo.
  • Le musiche saranno quelle remixate di Wild World, più alcune di New Leaf.

Festività ed eventiModifica

Eventi in piazzaModifica

  • Volpolo (giovedì o martedì di ogni settimana)
  • Blanca (dopo un incontro Wi-Fi - assente nella versione Wii)
  • Micia e Micetta (dopo un incontro Wireless)
  • Pesciomania (terzo sabato dei mesi autunno/invernali)
  • Insettomania (terzo sabato dei mesi primavera/estivi)

Festività InternzionaliModifica

  • 31 Dicembre-1 Gennaio: Capodanno (fuochi d'artificio e festa con K.K. Festa)
  • Data imprecisata: Carnevale (Pavonio entra in città e se indosserete un costume che troverete in vendita la settimana prima da Ago e Filo, vi farà dei regali)
  • 1 Aprile: Pesce d'Aprile (gli abitanti fanno degli scherzetti, alcuni anche litigano, se riesci a trovare la soluzione ti daranno la loro foto).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale